Alpacom è impresa Best Performer 2024
Alpacom è lieta di annunciare il raggiungimento di un ulteriore riconoscimento: ItalyPost ci ha inserito fra le 1.000 imprese della provincia di Vicenza Best Performer per l’anno 2024.
Ma come si rientra fra le aziende “Best Performer”? Bisogna avere bilanci sani, liquidità finanziaria, debiti irrisori e aver dimostrato una crescita tangibile negli ultimi 4 anni, sia a livello di fatturato che di utili.
Non ultimo avere una leadership forte, essere guidati da imprenditori che credono nella loro azienda, nei loro collaboratori e portano avanti un’idea ben chiara di business.
L’analisi è stata condotta da esperti di Corporate Finance che hanno estrapolato i dati dai database di Aida Bureau van Dijk e dal Registro Imprese di Infocamere con riferimento ai bilanci del quadriennio 2020-2023.
I criteri utilizzati sono stati la marginalità lorda e netta, il risultato d’esercizio 2022 positivo e il rapporto fra PFN ed Ebitda medio degli ultimi tre esercizi, che indica approssimatamene in quanto tempo l’impresa è in grado di ripagare il proprio debito finanziario, inferiore a 8.